Percorsi didattici

I percorsi sono pensati per i docenti delle scuole superiori e destinati agli studenti del triennio. Ognuno contiene proposte di lavoro concrete e fattibili su un'opera di Leonardo Sciascia, che si presuppone gli alunni abbiano letto integralmente. Le attività hanno carattere interdisciplinare, di conseguenza non devono necessariamente essere condotte solo dal docente di lettere ma possono anche essere realizzate da altri, suddividendole sulla base delle affinità con le relative discipline di insegnamento. A corredo di ogni percorso sono forniti modelli di traccia per la produzione scritta, proposte per attività laboratoriali e materiali per l'approfondimento.

 

Percorsi disponibili

La scomparsa di Majoranascarica il materiale cliccando qui.

Porte aperte: scarica il materiale cliccando qui.

 

Percorsi di prossima pubblicazione

L'Affaire Moro

 

Sono graditi e auspicati commenti e riscontri da parte di chi ha utilizzato o anche solo consultato i materiali messi a disposizione.
La riproduzione è consentita esclusivamente per fini didattici; per qualunque altro uso è necessaria l'esplicita autorizzazione dell'autore di ciascun percorso didattico. 
Per ogni commento o richiesta, rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

Devi effettuare il login per inviare commenti