Assemblee

I soci dell’Associazione degli Amici di Leonardo Sciascia sono convocati in assemblea generale ordinaria per il giorno sabato 13 giugno 2020 dalle ore 10,00 alle ore 13,00, mediante collegamento sulla piattaforma Zoom, secondo le indicazioni tecniche riportate nella pagina seguente, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: Saluti e introduzione del Presidente Bilancio consuntivo dell’esercizio 2019: risultati, discussione, approvazione Attività 2020: presentazione e discussione Bilancio preventivo dell’esercizio 2020: discussione e approvazione Verso il Centenario sciasciano: 2021-2023 Comunicazione Varie ed eventuali Ai sensi dell’art. 14 dello Statuto l’assemblea generale, convocata mediante avviso personale scritto ai soci, deve ritenersi valida,…
L’Assemblea annuale dei soci, convocata per il 29 marzo p.v. è rinviata a data da destinarsi. La decisione si è resa necessaria, in considerazione della situazione di sanità pubblica causata dall'epidemia in atto, e le relative disposizioni del D.P.C.M. 4 marzo 2020. Comunicheremo la nuova data appena possibile.   I soci dell’ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI DI LEONARDO SCIASCIA saranno convocati in assemblea generale ordinaria  per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1. Introduzione (Presidente) 2. Risultati e attività 2019 (Segretario) 3. Bilancio consuntivo 2019: presentazione, discussione e approvazione (Vice-presidente e tutti) 4. Il Centenario sciasciano nel triennio 2020-2022 (Presidente…
Alle ore 9,30 di domenica 24 marzo 2019 si apriranno i lavori della XXVII Assemblea ordinaria annuale dell'Associazione Amici di Leonardo Sciascia presso Palazzo Borghese, ubicato in Via Ghibellina 110, in zona centrale, poco lontano dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella. I lavori dell'Assemblea si concluderanno alle ore 18,00. Un pranzo sarà servito all’interno della bella sede, per facilitare e rendere più ordinato lo svolgimento dei lavori. IMPORTANTE:L’Assemblea è aperta a chiunque, sebbene solo i soci in regola coi pagamenti abbiano diritto di voto sulle decisioni e le delibere. I partecipanti (soci e non soci) devono comunicarcelo, provvedendo…
La XXVI Assemblea annuale dell'Associazione Amici di Leonardo Sciascia ha avuto luogo nella prestigiosa Sala del Grechetto della Biblioteca Comunale Centrale (Palazzo Sormani) a Milano. Qui di seguito il video dell'evento fruibile per chi non ha potuto intervenire.
Alle ore 10.00 di sabato 7 aprile 2018 si apriranno i lavori della XXVI Assemblea annuale dell'Associazione Amici di Leonardo Sciascia alla Sala del Grechetto, primo piano della Biblioteca Comunale Centrale (Palazzo Sormani), ingresso  Via Francesco Sforza n.7, a Milano. I lavori dell'Assemblea si concluderanno attorno alle ore 17.00 per dare poi spazio, nella medesima Sala del Grechetto, all'incontro pubblico con Pierpaolo Astorina e Giovanni Fiandaca dal titolo «La giustizia secondo Leonardo Sciascia»  con inizio alle ore 17.15 e conclusione attorno alle 19.00. Si tratta di un'occasione di particolare rilievo per la vita associativa, poiché ricorre quest'anno il venticinquesimo anniversario della nascita…
  Alle ore 12.00 di Sabato 1 aprile p.v. si avvieranno a Racalmuto(Agrigento) - per concludersi alle ore 19.00 - i lavori della venticinquesima Assemblea dei Soci degli Amici di Leonardo Sciascia. Ci ritroveremo alla Sala Convegni messa gentilmente a disposizione dalla Fondazione Leonardo Sciascia (Viale della Vittoria, 3).
    Sabato 1 e Domenica 2 aprile 2017 terremo a Racalmuto (Agrigento) la 25a Assemblea annuale degli Amici di Leonardo Sciascia. Essa assume un'importanza diversa rispetto alle precedenti, e per una concomitanza di diversi fattori.
Cari Amici, la consueta assemblea annuale si terrà quest'anno domenica 3 aprile a MACERATA. Organizzare per la prima volta, a 23 anni dalla nostra costituzione, l'assemblea annuale nelle Marche riveste per noi un significato di grande rilievo nel contesto del più generale rafforzamento degli Amici di Sciascia sul territorio nazionale, a contatto con i lettori e gli estimatori dello scrittore. L'assemblea - aperta anche ai non soci - si terrà dalle ore 10,00 e fino alle ore 16,00 presso: BIBLIOTECA MOZZI-BORGETTI Sala Castiglioni, Piazza Vittorio Veneto n. 2, Macerata   Solo i soci in regola con i versamenti 2016 hanno diritto…
Luigi Carassai, imprenditore marchigiano, appassionato bibliofilo e nostro associato da molti anni, è l’undicesimo presidente degli Amici di Sciascia. Assieme a Ricciarda Ricorda, italianista e autorevole studiosa dell’opera dello scrittore (è sua la curatela di Leonardo Sciascia e la Jugoslavia, appena uscito per i tipi di Olschki) egli è uno dei due nuovi consiglieri del  Direttivo degli Amici di Sciascia eletto il 28 marzo a Venezia nel corso dell’Assemblea annuale dei soci. Nel corso dell'Assemblea  sono state passate in rassegna  le sei aree critiche sulle quali il sodalizio intende concentrare la propria attenzione nell'arco temporale 2015-2018: i progetti di ricerca per esplorare i…
Page 1 of 2