Il Premio Sciascia fa tappa in Sicilia In evidenza

La mostra al Museo Riso di Palermo.

Dopo il grande successo della cerimonia di premiazione degli artisti invitati alla nona edizione del Premio Leonardo Sciascia amateur d’estampes, svoltasi a Milano il 7 febbraio nella magnifica Sala della Balla, al Castello Sforzesco, verrà inaugurata a Palermo, il 3 maggio 2019 alle ore 18.00 alla Foresteria del Museo Riso di arte contemporanea (Via Vittorio Emanuele, 365), la penultima tappa espositiva delle 29 opere invitate alla nona edizione 2018-2019 del Premio Sciascia. Ai saluti del Direttore del Museo, Valeria Li Vigni, seguiranno nella Sala Kounellis gli interventi di Carla Horat, membro della Giuria del Premio,  Renato Albiero, già Presidente degli Amici di Sciascia,  e la proiezione di una storia per immagini sui vent'anni del Premio Sciascia illustrata da Francesco Izzo, curatore del Catalogo del Premio e neo-Presidente degli Amici.
La mostra, la cui direzione artistica è affidata a Carla Horat, resterà aperta
fino al 29 maggio 2019.
Durante la manifestazione sarà possibile aderire per il 2019 agli Amici di Sciascia direttamente al tavolo curato da Penny Brucculeri. I neo-soci potranno ricevere in omaggio il volume appena uscito della nuova collana "Smara" oltre a un esemplare del catalogo del Premio.
Sono rimasti ancora alcuni esemplari  del catalogo in edizione numerata (Il Girasole Edizioni,Valverde, 2018) con un’introduzione di Rodolfo Ceccotti, che vengono donati agli Amici di Sciascia in regola con le quote di  versamento 2019 e che ne facciano richiesta; i non soci che fossero interessati  al catalogo possono comunque  acquistarlo (30,00€) rivolgendosi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato il pdf del programma.

Devi effettuare il login per inviare commenti